Benvenuto sul sito Lo Stile degli Eroi

0
Non hai articoli nel carrello.

0

Lo stile degli Eroi è stato creato sulle solide fondazioni di un punto vendita di abbigliamento ABBA MODA  che copre tutte le categorie merceologiche del tessile: dall’abbigliamento del bambino alla donna, dal giovane all’uomo; diversi reparti specializzati: per gli sposi con un atelier di diversi metri quadri, un ricco settore di intimo conosciuto da molti addirittura in territorio Nazionale per le taglie comode sia da uomo che da donna, per l’arredo casa di cui dispone una ampia scelta fra le migliore case produttrici.

L’ Azienda nasce alla metà dello scorso secolo nel periodo fra le due guerre  e condotta dal fondatore Armano fino a qualche anno fa,  con una sola breve interruzione durante il periodo del  secondo conflitto mondiale; poichè il giovane ragazzo è chiamato alle armi, prima in Francia poi in Italia in territori di guerra, scontando oltretutto una lunghissima prigionia tra Algeria e Regno Unito.

 

Dopo il periodo belligerante, rientrato in Patria nel 1946, riapre l’attività con rinnovata verve pronto a confrontarsi con le nuove realtà del boom economico degli anni ‘60. 

L’attività trova la sua collocazione geografica nella bellissima Brianza erbese, al centro fra i rami del Lago di Como e quello di Lecco da cui dista esattamente, dalle cittadine capoluogo, circa venti km. 

 Il nuovo reparto “Lo Stile degli Eroi” nasce originariamente con il nome “La Sartoria degli Eroi” dove  trova le sue prime creazioni sartoriali nel 2000 dopo un lungo periodo di ricerca-studio fra stoffe ricercate e carta-modelli ingialliti. I primi capi vengono cuciti dalle mani esperte di una maestrina di sartoria d’altri tempi, la Signora Giuseppina, moglie di Armano, in collaborazione con altre sarte della casa, specializzate nell’arte del taglio cucito d’altri tempi.  La produzione in seguito è stata sviluppata, perché ampliata in laboratori esterni artigianali di confezione, variando così il nome nell’attuale, una scelta onesta che crediamo importante per la nostra clientela, poiché la fattura non è più prodotta all’interno dei nostri laboratori con l’ausilio delle nostre maestre d’arte, ma  sempre comunque curata controllo qualità necessità di creare delle riproduzioni di uniformi del Soldato Italiano e del Soldato Tedesco nasce anzitutto  da una pressante richiesta ed interesse di possedere cimeli, anche solo riproduzioni, riferenti i periodi bellici da parte di Enti pubblici e di privati.  Non solo, un interesse comunque maturato fin da bambino dall’attuale conduttore dell’attività, (i cui meriti vanno per la specializzazione del reparto) le cui origini natali provengono dalle famose retrovie della Linea Gotica – Toscana, dove l’attività bellica ha lasciato sul campo evidenti tracce del vissuto, consentendo di rinvenire negli anni immediatamente seguenti cimeli originali di storica portata.  

Si aggiunge l’esperienza del rettorato del Museo Itinerante sull’Arma dei Carabinieri in importanti Ville della Lombardia e del Nucleo Uniformi Storiche dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Como. Tutto ciò ha reso possibile una realizzazione al quanto fedele all’originale, pur considerando le possibili varianti, nonché gli accorgimenti necessari per evitare di commercializzare le riproduzioni come originali. Oggi l’attuale marchio Lo Stile degli Eroi aggiunge per completezza anche materiale per allestire esposizioni, nonché equipaggiamenti (copricapi, elmetti, giberne, scarponi, fregi, gradi, medaglie e riproduzioni in resina di baionette fucile 1891, rivoltelle Bodeo e pistola Glisenti con relativa buffetteria)  dei Soldati di quell’epoca.